Winel

Porte, portelli e valvole Winel

Winel fabbrica porte, portelli, portelloni, anche a tenuta stagna o di compartimentazione, nonché valvole di sfogo aria

Le valvole di sfogo aria Winel hanno un sistema di funzionamento completamente automatico, solido ed affidabile e praticamente non richiedono manutenzione. Winel progetta e produce valvole di sfogo aria da più di 40 anni e possiede i type approval di tutti i maggiori registri di classifica.

WINEL produce una gamma completa di porte, portelli, piattaforme ed equipaggiamenti su misura, oltre alle valvole di sfogo aria per cui è universalmente nota.

È in grado di assicurare al cliente una fornitura completa: ingegneria e design customizzati, un’officina di produzione ai vertici per efficienza e qualità delle procedure di montaggio, insieme all’assistenza a bordo per il montaggio e ad un servizio post-vendita puntuale ed efficace.

 

I prodotti

Porte stagne alle intemperie

Le porte impermeabili alle intemperie ed agli spruzzi fornite della Winel sono contenute nella gamma Q-Line. Sono disponibili in acciaio al carbonio primerizzato, acciaio INOX, alluminio o Vetroresina.

Le porte sono costruite seguendo le normative ed i regolamenti internazionali vigenti.

Il sistema MUSKETEER®

Le porte WINEL ad azione rapida sono equipaggiate del sistema brevettato Musketeer®.

Le caratteristiche peculiari del sistema sono:

  • Movimentazione della maniglia molto leggera. Il rapporto di trasmissione di forza è di 1:33
  • Tutti i punti di chiusura e le cerniere sono regolabili
  • Ganci di chiusura auto frenanti (non vibrano)
  • Meccanismo autolubrificante (nessuna manutenzione richiesta)
  • Una sola maniglia centrale passante
  • Meccanismo centrale di chiusura in acciaio INOX AISI 316L, con maniglia a rapida azione sistema Musketeer®

 

Porte stagne di compartimentazione

WINEL produce un’ampia gamma di porte di compartimentazione.

Le porte possono essere incernierate oppure scorrevoli. Il loro design è approvato dai principali registri di classifica e vengono costruite rispettando i requisiti richiesti dalle norme SOLAS.

Ogni porta è accompagnata da un Certificato di collaudo di classe.

 

Le porte di compartimentazione incernierate

Le porte di compartimentazione WINEL, nell’esecuzione standard HEAVY Q-Line, sono progettate per resistere ad un battente di 12 m.c.a. su entrambi i lati. A richiesta il battente può essere anche maggiore.

Come prescrive la normativa, viene effettuato un test di tenuta stagna in vasca per ogni singola porta prima della consegna. porte di compartimentazione incernierate.

 

Le porte di compartimentazione scorrevoli

WINEL produce porte di compartimentazione scorrevoli in pieno rispetto delle norme IMO/SOLAS progettate per resistere ad un battente di 10 m.c.a. su entrambi i lati. Offrono un design del telaio e della porta comprovato e compatto, con un sistema di controllo semplice ed affidabile.

La gamma comprende i seguenti modelli:

  • Seagull: Azionamento manuale idraulico
  • Eagle: Azionamento elettro-idraulico
  • Albatros: Azionamento elettro-idraulico con accumulatori di emergenza (obbligatorie secondo SOLAS per navi passeggeri e offshore)
  • Condor: Azionamento totalmente elettrico (adatto a Mega Yacht e navi passeggeri). Disponibili anche in box per montaggio e rivestimento semplificato. porte di compartimentazione scorrevoli

 

Portelloni, piattaforme ed equipaggiamenti per yacht

WINEL progetta e realizza su richiesta portelloni, piattaforme ed altri elementi speciali per gli yacht più prestigiosi del mondo.

Ad esempio, ha sviluppato uno speciale sistema a cerniera per la serie 212 dei cantieri Amels. La costruzione si basa su 2 travi scorrevoli che muovono la linea di cerniera verso l’esterno prima di garantire il pieno accesso. Tutti i dettagli vengono curati per assicurare una movimentazione fluida ed affidabile.

Per vedere la movimentazione del portellone, vi preghiamo di cliccare sul link seguente: http://www.winel.nl/shell-doors-platforms-a-yacht-equipment.html

 

Boccaportelli

WINEL produce una vasta gamma di portelli e boccaportelli stagni di accesso o di fuga, portelli per i serbatoi e portelli a scomparsa per il ponte.

Possono essere costruiti in acciaio al carbonio primerizzato, acciaio INOX e alluminio, e sono progettati secondo le regole di classe, e nell’esecuzione standard sono forniti con il sistema di chiusura Musketeer®.

Nell’esecuzione yacht, tutte le saldature vengono molate e gli spigoli smussati. Cerniere, volantini, maniglie e tutte le parti a vista costruite in acciaio INOX, sono lucidate a specchio. Inoltre i portelli WINEL possono essere forniti tamburati con isolamento acustico e con cerniere e leveraggi a scomparsa.

 

Porte interne tagliafuoco

WINEL fornisce anche porte tagliafuoco di alta qualità, ad una o due ante in classe A-60, porte per cabina in classe B oppure porte scorrevoli in classe A-60, con azionamento manuale, elettrico o pneumatico. Le porte sono approvate da GL e da USCG e il type approval viene accettato da tutti i maggiori registri di classifica. porte interne tagliafuoco.

 

Valvole di sfogo aria

WINEL progetta e produce valvole di sfogo aria da più di 40 anni e possiede i type approval di tutti i principali registri di classifica. Le valvole di sfogo aria della WINEL hanno un sistema di funzionamento completamente automatico, solido ed affidabile e non richiedono praticamente alcuna manutenzione. Sono disponibili in diametri fino a DN 450 e vengono forniti con connessione flangiata oppure a saldare