Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/baibroke/public_html/www.marineeq.com/wp-content/themes/bridge/functions.php on line 2002
 

Wärtsilä Water System è la divisione di Wärtsilä che dal 2012 gestisce il business dell’acquisita Hamworthy.

Dal 2012, data in cui Hamworthy è divenuta parte del gruppo Wärtsilä, i prodotti, i sistemi e le soluzioni di Hamworthy sono andati ad arricchire il portfolio Wärtsilä, e ora sono completamente integrati nell’offerta dell’azienda.

Oggi la compagnia ha più di 18.000 dipendenti in 170 uffici in tutto il mondo e quindi può offrire ai propri clienti supporto 24 ore su 24 ovunque si trovino.

Tra i prodotti di Wärtsilä Water System:

Impianti di trattamento dell’acqua di zavorra:

Evitano la diffusione di specie acquatiche invasive, sempre più frequentemente responsabili di danni agli ecosistemi in cui vengono accidentalmente rilasciate dalle navi quando scaricano l’acqua di zavorra.

Nel 2004, l’IMO ha varato la convenzione sulle acque di zavorra (BWC – Ballast Water Convention) per regolamentare il controllo e la gestione dell’acqua di zavorra e dei sedimenti per tutte le imbarcazioni superiori alle 400 tonnellate di stazza lorda che fanno uso di acque di zavorra. La convenzione è in vigore dal settembre del 2017 e impone alle navi di trattare l’acqua di zavorra in modo da eliminare o rendere innocuo lo scarico delle cosiddette specie invasive tramite l’acqua di zavorra.

Scrubber (impianti di lavaggio dei gas di scarico):

Wärtsilä è da sempre all’avanguardia nello sviluppo di tecnologia sostenibile. Così come per un ambiente pulito sono indispensabili la purificazione delle acque di scarico e la riduzione delle emissioni, così anche l’efficienza dei motori è cruciale; grazie ad anni di esperienza nella purificazione dei gas di scarico per applicazioni marine, Wärtsilä ha sviluppato prodotti efficienti, sicuri e certificati per eliminare le emissioni nell’atmosfera.

L’ampia lista di referenze è la prova dell’esperienza di Wärtsilä in questo ambito. Grazie a diverse opzioni di dimensione, ridotta impronta ecologica, pacchetti per il retrofit e alternative sicure per l’ambiente, Wärtsilä può assicurare la giusta soluzione per ogni imbarcazione.

Impianti di trattamento acque nere e grigie (MBR, Sewage Treatment, Vacuum Toilets, Food waste)

Rispettare i regolamenti che impongono che gli scarichi a mare siano puliti e sicuri è una prova ardua cui le navi devono adeguarsi.  Wärtsilä ha una lunga esperienza nello sviluppo di tecnologie capaci di soddisfare e anticipare gli standard ambientali. Le soluzioni Wärtsilä hanno costantemente alzato l’asticella nella gestione degli effluenti, e oggi Wärtsilä può fornire soluzione complete.