MarQuipt

Scalette e passerelle per yacht MarQuipt

Da quasi sessant’anni, MarQuipt realizza scalette e passerelle alluminio e fibra di carbonio, destinate agli yacht più esclusivi

Le scalette e passerelle per yacht MarQuipt sono realizzate in un’ampia combinazione di materiali, finiture e dimensioni, e sono famose per le loro affidabilità, estetica e funzionalità.

MarQuipt è stata fondata nella seconda metà degli anni Cinquanta in Florida.

Inizialmente la produzione era concentrata su timoni e sedili per pozzetto.

Già negli anni Sessanta la gamma si è ampliata con scalette e passerelle capaci di adattarsi all’altezza variabile dei pontili e agli sbalzi di marea per offrire un facile accesso a bordo.

Successivamente MarQuipt ha continuato ad arricchire la propria offerta con equipaggiamenti per yacht, che oggi includono anche gruette, argani e verricelli idraulici.

Tra i prodotti MaQuipt più noti, oggi ci sono le scalette manuali SeaStair per gli yacht più esclusivi, costruite in alluminio o in fibra di carbonio, con rivestimenti a scelta in anti sdrucciolo, Marinedeck o Teak.

Le scalette MarQuipt, tra le più diffuse scalette per yacht al mondo, non solo sono progettate per modulare la propria angolazione a seconda della marea e del moto dell’imbarcazione grazie alle ruotine che appoggiano sul molo, ma sono disponibili in diverse opzioni di lunghezza e larghezza, per adattarsi ad ogni imbarcazione. Anche con moduli smontabili per facilitarne lo stivaggio o per poterle usare in due lunghezze diverse.

La scaletta MarQuipt può inoltre essere agevolmente spostata e stivata con un ingombro minimo staccando le ruote e il corrimano.

Il successo delle scalette per yacht MarQuipt risiede, oltre che nella qualità dei materiali e della manifattura, nella possibilità di scegliere fra varie opzioni di larghezza, numero di gradini, materiale della superficie calpestabile, caratteristiche del corrimano, inclinazione e altro ancora.