Hegawa

Giunti Hegawa

Hegawa produce giunti, adattatori, giunti di smontaggio e giuntitipo Dresser

Hegawa B.V. ha sede a Helden – Beringe nei Paesi Bassi. L’azienda, erede della Helden, sviluppa e produce principalmente giunti per tubazioni e collari per la riparazione per tubazioni esistenti.Il prodotto chiave dell’azienda sono i giunti di tipo Dresser, forniti in tutto il mondo con tempistica e prezzi tra i più convenienti.

 

I prodotti

Hegawa Fastfit

I giunti ed adattatori a flange FASTFIT ad ampia tolleranza sono progettati per accoppiare tubazioni di svariati diametri esterni con lo stesso o diverso diametro interno. Grazie all’ampia tolleranza sul diametro esterno, un giunto FASTFIT può accoppiare tubi in acciaio, ferro, UPVC, ghisa, fibrocemento e altri materiali rigidi.

Materiali del giunto:

  • Corpo in ghisa sferoidale rivestito in vernice epossidica
  • Bulloneria rivestita in Dacromet
  • Guarnizioni in EPDM o NBR.
  • Disponibili a partire da tubazioni DN 50 fino a DN300.
  • Le flange degli adattatori FASTFIT sono forate DIN, BS e ANSI.

 

Hegawa Fastfit Plus

I giunti ed adattatori a flange FASTFIT PLUS a tolleranza maggiorata sono progettati per accoppiare tubazioni di svariati diametri esterni con lo stesso o differente diametro interno. La tolleranza maggiorata, fino a 35 mm, offre più flessibilità nell’accoppiamento di tubazioni nuove od in caso si effettuassero riparazioni. L’amplissima tolleranza permette di accoppiare tubazioni di materiali diversi come acciaio, ferro, UPVC, ghisa, fibrocemento ed altri materiali rigidi.

  • Materiali del giunto:
  • Corpo in ghisa sferoidale rivestito in vernice epossidica
  • Bulloneria rivestita in Dacromet
  • Guarnizioni in EPDM o NBR.
  • Disponibili a partire da tubazioni DN 50 fino a DN300.
  • Le flange degli adattatori FASTFIT sono forate DIN, BS e ANSI.

 

Hegawa Straight Fit to Size

I giunti e gli adattatori a flange STRAIGHT FIT TO SIZE sono prodotti per accoppiare la maggior parte delle tubazioni rigide o per accoppiare una tubazione ad un raccordo, una tubazione od una valvola flangiata.La pressione di utilizzo può variare da 10 a 14 bar, a seconda delle dimensioni e delle applicazioni.Le flangie possono essere forate per soddisfare vari standard internazionali, come DIN, BS o ANSI.
Sono disponibili fino a DN 2500.

I materiali del giunto sono:

  • Materiali di alta qualità
  • Rivestimento epossidico a fusione
  • Guarnizioni in EPDM o NBR
  • Bulloneria in acciaio zincato a caldo

 

Giunti per smontaggio

I giunti per smontaggio HEGAWA sono raccordi a doppia flangia che permettono aggiustamenti longitudinali in sistemi di tubazioni flangiate. Sono stati sviluppati per provvedere una maggior flessibilità nella progettazione e nell’installazione di sistemi di tubazioni flangiate e anche per la conseguente manutenzione.I giunti per smontaggio sono particolarmente indicati per semplificare il montaggio e la rimozione di ogni tipo di valvole, pompe, tubi e raccordi flangiati.
Applicazioni tipiche sono stazioni di pompaggio, trattamenti acque, stazioni di distribuzione del gas, stazioni di misurazione etc.
Disponibili da DN 50 fino a DN 1600Le flangie possono essere forate secondo diversi standard internazionali come ISO, DIN, BS, ANSI e per classi di pressione PN 10, PN 16, PN 25 e PN 40 giunti smontaggio.

 

Giunti di riparazione

Hegawa Repair Clamps sono tra i migliori giunti di riparazione disponibili sul mercato. Sono disponibili in un’ampia gamma di taglie e di modelli:
HS-1 giunto di riparazione ad una chiusura per tubi da DN 50 a DN 300
HS-2 giunto di riparazione a due chiusura per tubi da DN 80 a DN 700
impugnatura dadi molibdeno
Impugnatura speciale per HS-1 Dadi rivestiti in molibdeno
Particolarità delle piccole taglie del modello HS-1 è l’impugnatura per un montaggio semplificato
Dadi in AISI 316 rivestiti in molibdeno prevengono bloccaggi
Completamente passivati
Disponibili guarnizioni in EPDM, NBR o SBR
Materiale 100% inox AISI 304 o AISI 316

Disponibile anche:
HS-3, a 3 chiusure per diametri maggiori a DN 700