Flowgrill

Griglie, spray shutters e sistemi di lancio per zattere autogonfiabili Flow Grill

Solidità, estetica e flessibilità nella realizzazione sono il comune denominatore dei prodotti Flow Grill

I prodotti FlowGrill sono progettati, sviluppati e realizzati all’interno dell’azienda in costante sinergia con architetti e cantieri.

 

Con prodotti dedicati agli yacht più esclusivi, FlowGrill offre una vasta gamma di soluzioni innovative che spiccano in termini di design, affidabilità e durata, rappresentando l’unione perfetta tra ingegno e bellezza.

I prodotti FlowGrill sono progettati, sviluppati e realizzati all’interno dell’azienda in costante sinergia con architetti e cantieri.

La produzione FlowGrill è caratterizzata da una eccellente flessibilità del processo produttivo, sin dalle prime fasi di progettazione fino all’implementazione finale.

FlowGrill offre ai suoi clienti:

  • Griglie di ventilazione standard
  • Griglie incernierate
  • Griglie con lamelle smontabili individualmente
  • Griglie in materiale composito
  • Dispositivi di varo per zattere autogonfiabili
  • Soluzioni speciali per la ventilazione

Tra le innovazioni più recenti troviamo:

Il paraspruzzi (spray shutter) a prova di intemperie certificato Lloyd’s Register e conforme ai requisiti del Large Commercial Yacht Code LY2/3 e della Section 2.9.2 del PYC code.

E’ posizionato dietro la griglia ed è un sistema perfetto per proteggere dalle intemperie le condotte di ventilazione.

Il nuovo modello di griglia SR2500

Questa nuova griglia è lo straordinario connubio di funzionalità e design, specificamente sviluppato come griglia a soffitto, disponibile anche con l’illuminazione a LED.

Griglie invisibili

Flowgrill ha sviluppato la lamella a Z in risposta alla richiesta del mercato per griglie invisibili.

L’invisibilità è ottenuta combinando lamelle mobili e vetro.

Le lamelle mobili si prestano a molti scopi, dalla ventilazione alla protezione dalla luce solare.

Oltre che per la gamma di griglie di ventilazione, FlowGrill è nota per il dispositivo di varo per zattere autogonfiabili “Alexios”, certificato Lloyd Register, che rappresenta per l’azienda una nuova direzione in cui innovare.

La versione standard è la soluzione migliore per integrare una capsula per la zattera su qualsiasi yacht, indipendentemente da come è stato progettato, con la possibilità di incorporare il sistema nella costruzione. Il sistema di lancio è progettato secondo gli standard SOLAS.

Sicuro e semplice, il sistema Alexios FlowGrill consente un lancio completamente automatizzato grazie a un sistema di sgancio rapido, può essere installato su superfici piane o angolari, consente test periodici attraverso un semplice verricello manuale e può anche essere realizzato per ospitare zattere di diverse dimensioni.

Può essere realizzato in diverse verniciature e lucidature, e con una struttura su misura di collegamento al ponte.