Logo Flowgrill (griglie di ventilazione per yacht)

Solidità, estetica e flessibilità nella realizzazione sono il comune denominatore delle griglie Flow Grill.

Accanto ad esse, FlowGrill progetta, sviluppa e realizza all’interno dell’azienda spray shutter e sistemi di lancio zattere, sempre in costante sinergia tra architetti e cantieri.

Con prodotti dedicati agli yacht più esclusivi, FlowGrill offre una vasta gamma di soluzioni innovative che restano impresse per purezza di design, affidabilità e durata, rappresentando l’unione perfetta tra ingegno e bellezza.

Griglie, spray shutters e sistemi di lancio per zattere autogonfiabili Flow Grill

La produzione FlowGrill è caratterizzata da un’eccellente flessibilità del processo produttivo, dalle prime fasi di progettazione fino all’implementazione finale.

FlowGrill offre ai propri clienti:

  • Griglie di ventilazione standard
  • Griglie incernierate
  • Griglie con lamelle smontabili individualmente
  • Griglie in materiale composito
  • Dispositivi di varo per zattere autogonfiabili
  • Soluzioni speciali per la ventilazione

 

Tra le innovazioni più recenti di FlowGrill:

 

Nuovo spray shutter

Il paraspruzzi a prova di intemperie certificato Lloyd’s Register e conforme ai requisiti del Large Commercial Yacht Code LY2/3 e della Section 2.9.2 del PYC code.
È posizionato dietro la griglia ed è un sistema perfetto per proteggere dalle intemperie le condotte di ventilazione.

Nuova griglia SR2500

Questa nuova griglia è lo straordinario connubio di funzionalità e design, specificamente sviluppata come griglia a soffitto, disponibile anche con l’illuminazione a LED.

Griglie invisibili

Flowgrill ha sviluppato la lamella a Z in risposta alla richiesta del mercato per griglie invisibili. L’invisibilità è ottenuta combinando lamelle mobili e vetro.
Le lamelle mobili si prestano a molti scopi, dalla ventilazione alla protezione dalla luce solare.

Alexios

Oltre che per la gamma di griglie di ventilazione, FlowGrill è nota per il dispositivo di varo per zattere autogonfiabili “Alexios”, certificato Lloyd Register, che rappresenta per l’azienda una nuova direzione in cui innovare.

La versione standard è la soluzione migliore per integrare una capsula per la zattera su qualsiasi yacht, indipendentemente da come esso sia stato progettato, con la possibilità di incorporare il sistema nella costruzione. Il sistema di lancio è progettato secondo gli standard SOLAS.

Sicuro e semplice, il sistema Alexios FlowGrill consente un lancio completamente automatizzato grazie a un meccanismo di sgancio rapido, può essere installato su superfici piane o angolari, consente test periodici attraverso un semplice verricello manuale e può anche essere realizzato per ospitare zattere di diverse dimensioni.

Può essere realizzato in diverse verniciature e lucidature, e con una struttura di collegamento al ponte su misura.