Azcue

Pompe Azcue

Con una fonderia di prorietà, Azcue fornisce una gamma ricca di pompe e relativi ricambi

Azcue progetta e produce pompe centrifughe e pompe volumetriche destinate ai settori marino e industriale da più di un secolo.

Fondata nel 1910, da allora produce pompe per acqua di zavorra, pompe di svuotamento sentina, pompe antincendio, pompe refrigeranti e per tutte le applicazioni in ambito navale e industriale.

Oggi Azcue ha una fonderia di proprietà destinata a soddisfare esclusivamente le proprie esigenze produttive, che permette così ad Azcue di effettuare forniture affidabili e puntuali, corrispondenti agli alti standard qualitativi che si è data.

Azcue produce, naturalmente, anche le parti di ricambio delle proprie pompe, le più diffuse delle quali sono spesso disponibili da magazzino in tempi molto brevi.

Le pompe Azcue, inoltre, proprio in virtù di un ciclo produttivo completamente interno all’azienda, possono essere prodotte completamente su misura, secondo le esigenze di utilizzo e performance del cliente, che troverà sempre disponibili le parti di ricambio, anche a distanza di molti anni, e potrà far riprodurre pompe perfettamente identiche a quelle già progettate e utilizzate.

La gamma Azcue comprende, ad esempio:

  • pompe centrifughe monoblocco – ad assetto orizzontale o verticale – per riscaldamento e raffreddamento, per climatizzazione, per irrigazione e trattamento acque, anche conformi allo standard DIN 24255;
  • pompe centrifughe non monoblocco – ad assetto orizzontale o verticale – per climatizzazione, per irrigazione, per raffreddamento, impianti di cogenerazione, antincendio, anche conformi allo standard DIN 24255;
  • pompe centrifughe monoblocco autoadescanti, con motore diesel o benzina, portatili, per drenaggio e emergenza antincendio;
  • pompe centrifughe monoblocco autoadescanti per drenaggio e acque reflue, anche ad uso acqua di mare;
  • pompe idrovore autoadescanti a canale laterale per uso acqua dolce e di mare;
  • pompe a vite autoadescanti per il trasferimento di olii, lubrificanti in genere, carburanti;
  • pompe a vite eccentriche per svuotamento sentine e impieghi marittimi
  • pompe sommerse per acque reflue, residui del pescato, impieghi industriali;
    scambiatori di calore.