chi siamo

Marine EQ e Soritecna si incontrano nel 2006, dopo aver entrambe operato per decenni nei settori navale e industriale, sia con attività di import-export che in qualità di agenzie di rappresentanza.
Soritecna è stata fondata nel 1947. La principale attività dei suoi primi anni di storia consisteva nel commercio di impianti di refrigerazione per l’industria, soprattutto nell’allora Jugoslavia.
All’inizio degli anni Sessanta, grazie al progressivo ampliamento della propria offerta, la sua attività si è espansa sul mercato navale.
Alcuni anni dopo, nasceva Marine EQ, il cui ambito di attività è stato da subito la rappresentanza di aziende produttrici di forniture navali; nel corso degli anni, Marine EQ si è sempre più specializzata e affermata nel ramo marittimo.
Ancora oggi, le imprese produttrici più stimate nei campi dell’industria e dei cantieri navali sono presenti sul mercato italiano grazie a Soritecna e Marine EQ.
Insieme, Soritecna e Marine EQ offrono ora alla clientela una gamma sempre più ampia di prodotti e di servizi. Entrambe si avvalgono dell’esperienza e delle molteplici competenze di un gruppo di soci impegnati personalmente nella conduzione dell’attività.
Tratto distintivo di Soritecna e Marine EQ, e motivo della loro ottima reputazione, è il valore aggiunto che l’eccezionale attenzione al cliente e alle sue esigenze apporta.
Tutte le ditte rappresentate hanno una solida reputazione a livello internazionale nei rispettivi settori e sono state selezionate per garantire ai clienti di Soritecna e Marine EQ prodotti di valore e affidabili.
Tra essi, ad esempio, le scalette per yacht Marquipt, recentemente distribuite da Soritecna, e i macchinari di coperta NOV BLM, storica rappresentata di Marine EQ.
Soritecna e Marine EQ sono anche il punto di riferimento, sul mercato italiano, per l’approvvigionamento di tubi in vetroresina Future Pipe, produttrice dei noti tubi a marchio Fibermar™, Wavistrong™ ,  Wavistrong FR, Fiberstrong™; di giunti antisfilamento Axilock e giunti di riparazione Axiflex, tra i prodotti più diffusi dell’inglese Taylor Kerr Couplings, noti per la loro affidabilità; giunti di smontaggio Hegawa, produttrice anche della gamma Fittosize; pompe Azcue; sistemi per il trattamento dei rifiuti e delle acque reflue di bordo Wärtsilä; (separatori acque di sentina Ocean Clean); generatori di acqua dolce e sistemi antivegetativi Gefico; porte e portelli tagliafuoco Podszuck; porte e portelli stagni, e valvole sfogo aria Winel; oblò e finestrini Wigo; ancore e catene Wortelboer; propulsori Brunvoll e della gamma Brunvoll Volda; passaggi stagni Hawke Transit System; sistemi di refrigerazione Johnson Control; strumenti di rilevazione Horn e altri prodotti per l’industria e la cantieristica navale; servizi specializzati, come gli interventi sottomarini eseguiti da Hydrex; gli storici impianti di refrigerazione Samifi.
Tutte le aziende rappresentate e distribuite da Marine EQ e Soritecna sono state selezionate per garantire ai clienti forniture di indiscutibili valore e sicurezza, sia in termini di prodotti che di servizi.
Soritecna e Marine EQ, insieme, offrono alla clientela una gamma ampia di prodotti e servizi affidabili formano un team di cinque persone con la giusta miscela di esperienza, know-how, energia e capacità di innovazione.
I soli uffici di Soritecna e Marine EQ si trovano in centro a Trieste e sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18. È sempre possibile contattare Soritecna e Marine EQ via e-mail, scrivendo agli indirizzi aziendali, spesso monitorati anche al di fuori di tali orari.